Dai, ditemi che ho capito male

Mangiapane a tradimento. Fannullone. Parassita. Panzone. Ottuso burocrate. Ignorante. Perditempo. In qualità di dipendente pubblico me ne hanno dette di cotte e di crude, e mi sono ormai (quasi) abituato alla malafede se non alla gretta ignoranza. Transeat. Ma sentirmi dare del mafioso, no: questa mi mancava. Ci pensa il Presidente di Confindustria Sicilia e (WTF?) delegato Confindustria alla legalità, Antonello Montante, a colmare questa mia imperdonabile lacuna. Il nostro, infatti, dice che “chi decide di investire in Sicilia, paradossalmente, teme più la burocrazia della mafia, perché quest’ultima sa di poterla combattere grazie al sostegno di magistratura, forze dell’ordine e associazioni datoriali. La burocrazia è più subdola“. Ora, che si sia arrivati allo svacco più totale era chiaro, e che siamo ad un clima di vero e proprio odio sociale lo sostengo da tempo. Tuttavia, da chi riveste cariche di rilevanza nel mondo dell’imprenditoria, specie in un territorio difficile come quello della Sicilia, mi aspetterei che avesse il buon senso di contare fino a 10 prima di avventurarsi in paragoni azzardati. Caro Montante, con la mafia non si scherza, e i tanti “burocrati” che sul territorio la mafia se la trovano fuori dalla porta questo proprio non se lo meritano. Ci faccia un pensierino.

»

Contrassegnato da tag ,

One thought on “Dai, ditemi che ho capito male

  1. Intanto quest’uomo si dovrebbe pulire la bocca, e ringraziare quei burocrati dell’Arma e della Polizia e della Magistratura (tutti dipendenti pubblici, che mi risulti) che lo proteggono. Poi dire ai suoi associati di pagare le tasse allo Stato e non il pizzo alla Mafia. Con la differenza che lo Stato ti multa, la Mafia ti uccide. Stronzo….

Rispondi

