Non è la stessa cosa

Racconto spesso un episodio che trovo molto simpatico e che suscita unanime ilarità. Da quarantenne aspirante giovanilista, cerco di frequentare con regolarità la palestra, al netto di dolori di spalle, impegni di lavoro, influenze. Un appuntamento fisso è quello con il corso di TRX, una specialità che prevede una mezz’ora filata di lavoro isometrico con delle corde, utile a mantenere elasticità e tonicità muscolare. Come spesso accade in questi corsi, non di rado sono l’unico uomo, assieme a una decina di donne molto più performanti di me. Scatta dunque una volta il momento dello spiritoso e, all’ennesimo “brave ragazze” da parte dell’istruttore, lancio la battutona: “Ma qui sono l’unico uomo! Spero di non correre dei rischi!”. La signora accanto mi gela con lo sguardo e mi fa: “Guarda, nun te preoccupà!”. Ecco, mi sembra più o meno lo stesso, giocoso senso della “battuta” via Twitter di Claudio Messora, responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Come? Ah no? Non è la stessa cosa?

Advertisements
Contrassegnato da tag , , ,

3 thoughts on “Non è la stessa cosa

  1. Michela Poser ha detto:

    No, Alfredo direi proprio che non è la stessa cosa. Culturalmente per annientare una donna la fai diventare un oggetto sessuale contro la sua volontà. L’inverso non ha alcuna fenomenologia.

  2. Alfredo Ferrante ha detto:

    Ciao Michela, grazie per il commento, ma mi prende solo ora l’atroce dubbio che non si sia colto che sono naturalmente in profondo dissenso con Messora. Seguire certe “ironie” rende forse contorti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: