Questa è Roma

Studiatela bene questa foto. In alto a sinistra un segnale che indica un parcheggio per “persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta”. A sinistra e a destra due automobili, una in divieto di sosta e l’altra in doppia fila, che chiudono l’accesso al parcheggio. Una moto, infine, che fa da tappo. Risultato: il conducente della automobile cui è stato assegnato quel parcheggio in ragione di una invalidità non potrà parcheggiare, a meno di perder tempo a chiamare i vigili urbani. Stesso posto: nulla è cambiato rispetto a qualche tempo fa. Da probo cittadino ho chiamato i vigili (ore 21 circa), nessuna risposta. Ho chiesto al ristorante di fronte se auto e/o moto fossero di qualcuno. La risposta è stata: “Ma deve parcheggiare lei? No? E allora?”. Ecco, questa è Roma. Questa è Roma.

Advertisements
Contrassegnato da tag ,

5 thoughts on “Questa è Roma

  1. eDue ha detto:

    E non è che le strisce di colore diverso siano più vivibili:

    http://edue.wordpress.com/2006/12/14/embe-sono-una-bravissima-persona/

  2. Anonimo ha detto:

    Caro Alfredo, la civiltà e il rispetto degli altri, in particolare quando pongono in evidenza il comportamento “menefreghista” di altri, creano problemi e chi si adopera affinché le regole siano rispettate è un “rompiscatole”…ma questo non succede solo a Roma ma in buona parte della società moderna!

  3. FilippoMB ha detto:

    Caro Alfredo, purtroppo non succede solo a Roma. Milano, da questo punto di vista, sta diventando una giungla. La mancanza di sanzioni, unita al “tanto poi la contesto”, fa sì che la gente se ne sbatta delle regole. Cerco sempre di mantenere la calma, spiegando alla gente che si sta comportando in maniera poco civile, ma vengo sempre apostrofato con un “a te che cazzo te ne frega?” o peggio. Incivili e pure maleducati. Sono sconsolato.

  4. Alfredo Ferrante ha detto:

    Grazie a tutti per i commenti. Mi pare che la parola “sconsolato” che usa Filippo sia la più appropriata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: