Facciatostismo

Sembra che, dopo la Bongiorno, me la voglia prendere con le donne, ma che ci devo fare se c’è chi si mette di buzzo buono e ti istiga a fare il Pierino? Diana De Feo, moglie di Emilio Fede e senatrice della Repubblica, di cui avevo dato conto tempo fa, si confessa al Corriere. Dopo le prime rivelazioni sulle vicende Mora-Fede-Minetti, racconta che si era “proprio seccata. A dire il vero, mi sono molto molto arrabbiata e ho pensato di andare dall’avvocato e chiedere la separazione. Poi ci ho ripensato e ho deciso di non chiedere la separazione ma piuttosto i danni per “lesione di immagine”. Sono un senatore della repubblica, la mia immagine è legata al nome della storia dell’arte, della cultura, non voglio vederla appannata”. Appunto, senatrice della Repubblica. E, poichè l’Italia, oltre che il Paese del Sole, è anche, evidentemente, il Paese del Merito, come è diventata senatrice la signora De Feo? Lo rivela lei: “Ero lì tra una mostra e l’altra quando mi arrivò una telefonata di Berlusconi: voleva mettermi in lista per il Senato. Gli risposi di no: Presidente, mi diverto troppo con le mie mostre. Qualche tempo dopo, mentre ero a Napoli per seguire il restauro di Villa Lucia, mi accorsi del degrado nel quale era sprofondata la mia bellissima città. Spazzatura compresa. Decisi che dovevo fare qualcosa. Andai dal presidente Berlusconi e gli dissi: faccio la campagna elettorale. Se ce la faccio bene, se no non importa. È andata bene”. Ecco, da ri-annotare nel listone dei motivi per i quali questa legge elettorale fa schifo.

Contrassegnato da tag

Rispondi

