W la foca

Riporto dal Corsera: “Barbara Mannucci, Alessandra Mussolini, Melania Rizzoli, Renato Farina, Nunzia De Girolamo, Gabriella Giammanco si schierano a difesa del Cavaliere. Vogliamo smentire quello che tutti i media strillano ai quattro venti – scrivono in una nota – e cioè che il presidente Berlusconi, ieri in aula a Montecitorio, abbia fatto la battuta di voler cambiare il nome del partito in “Forza gnocca”. Interveniamo solo il giorno dopo – spiegano – perché era inimmaginabile che un fatto così insignificante potesse avere tanto rumore. È incredibile come ciò che dice Berlusconi venga regolarmente alterato. Noi deputati eravamo presenti e affermiamo che le cose non sono andate come dice la stampa”. Insomma, aria di smentite dopo i titoli sui giornali di tutto il mondo.

Allora, in ordine sparso. Melania Rizzoli è colei che scrisse: “Chissà cosa avrebbe deciso Lamberto Sposini, grande fan del testamento biologico, se si fosse visto nelle condizioni in cui si trova ora”, quando al povero Lamberto venne il coccolone. Renato Farina è l’ex Betulla di Pio Pompa. Gabriella Giammanco, riporta il suo sito, ha lavorato al Tg4 fino al 2008, anno in cui ha “deciso di scendere in campo e accettare la proposta di candidatura per il Popolo della Libertà alle elezioni politiche nella circoscrizione della Sicilia Occidentale”. Ottima decisione: classe 1977, è quella dei bigliettini con Silvio. La Mussolini aveva detto che era una splendida battuta: “L’ho apprezzata, vuol dire che ci considera protagoniste: ci mette al centro” ed ha cantato Forza Gnocca alla radio. Barbara Mannucci, classe 1982, dall’ignoto passato (nulla su Wikipedia e non si trova un suo sito), e laureata DAMS, pare si preoccupi dei cani. Nunzia, tu che mi sembri una seria, ma che ci fai là in mezzo?

“In Italia le battute non le capisce più nessuno. Questo è un Paese che ha perso la capacità di sorridere”, dice Libero. Sarà. Blair aveva dato un consiglio alla sinistra italiana per battere Berlusconi: “Smettetela di parlare di scandali e cominciate a parlare di politica”. Ma come si fa, se persino il  Ministro degli Esteri dice che: “Ho difficoltà a spiegare a qualche collega in francese o in inglese l’espressione Forza Gnocca usata da Silvio Berlusconi“? E se la Santanché si arrabbia, un frequentatore di Spazio Azzurro, forum del sito del PdL, scrive (riporto il maiuscolo), incitando il Presidente del Consiglio :”W LA FOCA! PRENDILI PER I FONDELLI!….ED INCARICA QUALCUNO DI SCOPRIRE GLI SCHELETRI CHE SICURAMENTE HANNO NEGLI ARMADI…FAI TREMARE CHI INTERCETTA E SPIA!”. W la foca, appunto.

Advertisements
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: