Attacco alieno

Suggerisce Wikipedia, riprendendo la definzione di James Aronson, che la propaganda è l’attività di disseminazione di idee e informazioni con lo scopo di indurre a specifiche attitudini ed azioni. Il PD, annuncia Bersani,  va avanti con la mobilitazione straordinaria promossa contro il Governo e promette che 4 milioni di moduli per chiedere le dimissioni del Premier saranno recapitati nei prossimi giorni a casa delle famiglie italiane. Alcuni organi di stampa, denunciando la mossa come attacco alla riservatezza degli italiani, con la sinistra che insinua nel privato domicilio dei cittadini, parlano di liste di proscrizione. Ognuno la pensi come vuole, a me pare una legittima iniziativa, alla luce del sole e trasparente, su una proposta politica, certamente criticabile ma con tanto di firma in calce.

Tanto per capire che così non fan tutti, segnalo che da qualche tempo – direi una settimana – arrivano nella mia casella di posta elettronica (di lavoro) delle e-mail singolari, da indirizzi bizzarri come, tanto per dirne qualcuno,  camp@campania.it, orsu@svegliamoci.it o, ancora, ufo@ufologo.it. Un virus alieno? Un saluto in codice da qualche radiofaro nella Galassia? Niente affatto. Semplicemente, si tratta di messaggi di propaganda progovernativa che denunciano l’attacco alla democrazia perpetrato da chi vuole rovesciare il risultato delle elezioni, condito da epiteti diversi (qui una delle immagini che accompagna solitamente questi messaggi). Potrei lamentarmi di un invio nella mia casella di posta elettronica ma, in quanto pubblica, con qualche fatica potrei starci. Non ci sto, però, quando realizzo che, al mio tentativo di rispondere a questi insoliti mittenti, la risposta che ricevo è “impossibile recapitare”. Sono, cioè, indirizzi farlocchi da cui una manina ignota spedisce messaggi senza possibilità di identificazione o contraddittorio. Potranno girarmi le scatole?

Aggiornamento di domenica 20 febbraio. Un tori@torino.it mi scrive: “Rosi dall’invidia per un Berlusconi di primo piano sullo scacchiere internazionale hanno prodotto in modo indegno e antiITALIANO infamanti accuse per danneggiare la sua immagine e quella di tutti gli italiani agli occhi del mondo”. Solita foto di contorno. Alé!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

One thought on “Attacco alieno

  1. Lino ha detto:

    Si tratta di una campagna mediatica da quattro soldi spudorata e idiota come d’altrode lo sono B. e viscidi meschini cortigiani. Roba per pecoroni senza cervello spediti peraltro in modo vigliacco senza che nessuno possa rispondere e mandarli a fanc… B. VAI A FARTI PROCESSARE!!!!! TOGLITI DAI COGL…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: