Bestiarum Italia

Non ritengo di essere in grado di aggiungere alcunché di significativo sulla sfiancante vicenda che coinvolge il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Rubygate, e su cui avevo già detto la mia. Sincera preccupazione per la tenuta del Paese a parte, mi limito a segnalare (o briffarvi, oggi si dice così…) tre impressioni e richiamare alcune tipologie umane che spiccano in un bestiario che non ha paragoni al mondo e che, sempre più, è affollato di politici e tettone, tronisti e gieffini (sì, gieffini), tatuati e ochette da cortile.

Mi colpiscono profondamente le dichiarazioni di amore sperticato di starlette, veline, attricette e fauna femminile varia da studio televisivo pomeridiano per un signore di 74 anni che, male che vada, le foraggia. Una cosa è la gratitudine, un’altra è l’idolatria. Probabilmente in linea con la dura vita che sono costrette a fare per realizzarsi e sfondare nel mondo dello spetacolo, vera meta dorata per molte signorine (e Signorini) dopo tanta gavetta. Lo capisco. Si fanno un culo tanto.

Bello il ficcante articolo di Marco Cacciotto sul Sole 24 Ore che ci spiega quali siano le reali dinamiche studiate e progettate a tavolino dai professionisti della comunicazione politica. Così, tanto per avere contezza del fatto che qualcuno ci lavora sodo.

Quando Emilio Fede fa lo spiritoso a tutti i costi, come è suo costume nel seguitissimo TG4, pensa di essere simpatico, grazie anche alla promozione che puntualmente gli fornisce Striscia la Notizia. E il simpatico ha fatto, a fronte delle gustose intercettazioni con il vipparo Mora, col quale si spartivano alcuni spiccioletti per poi probabilmente seppellirli sotto l’albero dei soldi, proprio durante Striscia la Notizia: non rispondere, ma spiritosamente.

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: