Carta della rappresentanza e Terzo Settore

E’ stata recentemente presentata a Roma la Carta della rappresentanza per le organizzazioni di volontariato e di Terzo Settore, con lo scopo di favorire e sostenere il ruolo del volontariato e del terzo settore nella comunità come rete di risposte e di promozione del bene comune, e  agevolare i rapporti con la pubblica amministrazione.

Come riporta il sito di CSVnet, il documento nasce da un’elaborazione del presidente del Centro Servizi del Volontariato della provincia di Genova,  ed è stato fatto proprio dal Forum del Terzo Settore di Genova e della Liguria, da CSVnet (Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e da Convol (Conferenza Permanente Presidenti Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato).

logo-cdr

La Carta è articolata in 9 principi, cui corrispondono 16 impegni concreti ed esemplificativi per i rappresentati e 26 per i rappresentanti.

Dal 22 dicembre è attivo il sito www.cartadellarappresentanza.it dedicato all’illustrazione del documento e delle iniziative collegate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...